Skip to content

Istruzioni per il pro­gram­ma
Nei pro­gram­mi WMC è pre­sente un pul­sante in bas­so a destra del­la pag­i­na Knowl­edge Base. In questo modo si accede al man­uale online. È pos­si­bile trovare la fun­zione desider­a­ta tramite le schede dei con­tenu­ti sul lato sin­istro o diret­ta­mente tramite la prat­i­ca ricer­ca full-text in alto. Anche le eserci­tazioni su YouTube sono utili. E se non rius­cite a trovare subito quel­lo che cer­cate, la nos­tra hot­line vi aiuterà al numero 061 716 11 66.

Importare tut­ti i dati dei con­trat­ti
WMC for­nisce gra­tuita­mente un mod­el­lo Excel che la mag­gior parte degli assi­cu­ra­tori com­pi­la con i dati del con­trat­to. Alcu­ni assi­cu­ra­tori for­niscono file Excel che devono essere rifor­mat­tati. I dati pos­sono essere impor­tati in Bro­ker­Star. I nuovi dati con­trat­tuali pos­sono poi essere mem­o­riz­za­ti auto­mati­ca­mente tramite il proces­so IG B2B Creazione con­trat­to. Alcu­ni assi­cu­ra­tori for­niscono anche il PDF del­la poliz­za, che viene sal­va­to auto­mati­ca­mente in BrokerStar.

DXP vs. prog­et­ti
Eco­Hub offre due diverse opzioni per lo scam­bio di dati. La DXP for­nisce dati che ven­gono let­ti auto­mati­ca­mente in Bro­ker­Star. Qual­si­asi dato erra­to viene visu­al­iz­za­to in Bro­ker­Star. I pro­ces­si (ex Giraffe) for­niscono dati iden­ti­ci, che devono essere inser­i­ti man­ual­mente. Eco­Hub non con­sente di uti­liz­zare entram­bi i servizi. Dovete decidere a favore di una delle due vari­anti. Poiché Bro­ker­Star sup­por­ta sem­pre gli ulti­mi stan­dard IG B2B, dovreste scegliere la vari­ante DXP. La hot­line WMC sarà lieta di aiu­tarvi a iniziare o di rispon­dere a qual­si­asi domanda.

La sto­ria com­ple­ta dei cli­en­ti
Volete una panoram­i­ca com­ple­ta di tutte le attiv­ità dei cli­en­ti? Allo­ra ha sen­so inte­grare la sin­croniz­zazione del­la pos­ta e la tele­fo­nia. In questo modo è pos­si­bile visu­al­iz­zare tutte le e‑mail e le note tele­foniche attra­ver­so la visu­al­iz­zazione del­lo stori­co. Avrete una panoram­i­ca com­ple­ta di tut­ti gli even­ti e, con la fun­zione di reg­is­trazione delle ore, di tutte le spese di assis­ten­za. La hot­line sarà lieta di mostrarvi come funziona. 

Cook­ies
Bro­ker­Star e Bro­ker­Web uti­liz­zano i cook­ie? Sì, ma solo i cosid­det­ti cook­ie di ses­sione. Questi non con­sentono di trac­cia­re le pagine vis­i­tate. Per­tan­to, non è nec­es­saria alcu­na noti­fi­ca quan­do la pag­i­na viene richia­ma­ta. Un aspet­to com­ple­ta­mente diver­so è l’in­fluen­za dei cook­ie sulle appli­cazioni web. Con tutte le soluzioni web, com­pre­so Bro­ker­Star, è con­sigli­a­bile can­cel­lare i cook­ie nel brows­er di tan­to in tan­to o in caso di errori. La fun­zione può essere ese­gui­ta sem­plice­mente pre­men­do con­tem­po­ranea­mente CTRL + F5.

Can­cel­lare i dati dei cli­en­ti
La nuo­va legge sul­la pro­tezione dei dati (nDSC), che entr­erà in vig­ore il 1° set­tem­bre 2023, prevede che i dati per­son­ali che non sono più nec­es­sari o che pos­sono essere can­cel­lati su richi­es­ta del cliente. Il cam­po Fine manda­to nel­l’ana­grafi­ca cli­en­ti può facil­itare la fun­zione di can­cel­lazione. In questo modo è facile creare selezioni dei dati da can­cel­lare. Per motivi di sicurez­za, la can­cel­lazione tramite mutazione di mas­sa non è pos­si­bile per l’u­tente. Tut­tavia, WMC esegue questo lavoro gra­tuita­mente come parte del suo sup­por­to standard.

Dieci fun­zioni inter­es­san­ti
Bro­ker­Star dispone di molte fun­zioni che facil­i­tano il vostro lavoro quo­tid­i­ano. Eccone dieci che forse non conoscete anco­ra. Sape­vate che Bro­ker­Star sup­por­ta tutte le fun­zioni di MS Office o che le fat­ture pos­sono essere invi­ate ai vostri cli­en­ti auto­mati­ca­mente e in modo com­ple­ta­mente elet­tron­i­co o che l’archivi­azione dei file può essere map­pa­ta come in Win­dows Explor­er o che molte impostazioni pos­sono essere con­fig­u­rate indi­vid­ual­mente per ogni utente?
Per saperne di più leg­gi la panoramica