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Bro­kerStar DiA­LOG
jew­eils erster Fre­itag im Monat

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Datum:   Don­ner­stag, 20. Juni 2024. 13.30 – 17.00 h
       

Dia­log find­et als Web­cast mit der Live-Über­tra­gung und Diskus­sion mit den Teil­nehmenden statt. 

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    Aktuelles über Bro­ker­Star präsen­tiert vom WMC-Team

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    Mod­er­a­tion: Thomas Bürki 

    Eventi

    Kom­mende Events

    Forum des Courtiers 2025

    Data

    Ora

    Local­ità

    Link

    Pro­gram­ma

    Dien­stag, 27. Mai 2025

    08:00 – 16:00 h

    Swiss Tech Con­ven­tion Cen­ter Ecublens

    https://www.forum-des-courtiers.ch/

    Fly­er Forum ACA 2025

    Ver­sicherungs­bro­ker Forum 2025

    Data

    Ora

    Local­ità

    Link

    Pro­gram­ma

    Dien­stag, 01. Juli 2025

    08:15 – 16:30 h

    Got­tlieb Dut­tweil­er Insti­tut – Rüschlikon

    www.fuw-forum.ch

    siehe Web­seite

    IG B2B – Bro­ker­Con­vent 2025 

    Data

    Local­ità

    Link

    Pro­gram­ma

    Mittwoch, 22. Okto­ber 2025

    Bern­EX­PO

    www.igb2b.ch

    siehe Web­site

    Ver­gan­gene Events

    20.11.2024 Swiss Insur­ance Inno­va­tion Award

    Data

    Ora

    Local­ità

    Pro­gram­ma

    Anmel­dung

    Mittwoch, 20. Novem­ber 2024

    abends

    High End Event-Loca­tion AURA, Zürich

    Pro­gram­ma

    Tick­ets

    29.08.2024 Bro­ker Secu­ri­ty Forum

    Data

    Ora

    Local­ità

    Pro­gram­ma

    Anmel­dung

    Don­ner­stag 29. August 2024

    11:00 – 16:30 h

    Inno­va­tion Hub, München­stein BL

    Pro­gram­ma 

    Bitte bis 19. August 2024 

    20.06.2024 Bro­ker­Star User­day ’24

    Data

    Ora

    Local­ità

    Link

    Pro­gram­ma

    Don­ner­stag 20. Juni 2024

    13:30 – 17:00 h

    WMC IT Solu­tions AG, virtuell

    Videoaufze­ich­nung

    Down­load (DE)

    29.05.2024  Ver­sicherungs­bro­ker 24

    Data

    Ora

    Local­ità

    Link

    Pro­gram­ma

    Mittwoch 29. Mai 2024

    08:15 – 16:30 h

    Got­tlieb Dut­tweil­er Insti­tut – Rüschlikon

    fuw-forum.ch/versicherungsbroker

    siehe Web­seite

    30.05.2024 Forum des Courtiers

    Data

    Ora

    Local­ità

    Link

    Pro­gram­ma

    Don­ner­stag 30. Mai 2024

    08:00 – 16:00 h

    Swiss Tech Con­ven­tion Cen­ter Ecublens

    forum-des-courtiers.ch/invitation

    voir site internet

    Pianificazione del rilascio

    Release 3.7

    26.05.2025: Sta­tus geplant

    in fase di sviluppo

    • API v3 Erweiterung
    • Über­ar­beitung Dateimanager
    • Per­for­mance Optimierungen
    • Code-Opti­mierun­gen

    Release 3.6

     

    31.03.2025: Sta­tus definitiv

    aus­geliefert
    • Sobra­do BVG — Lohndefinition
    • Per­for­mance Optimierungen
    • Code-Opti­mierun­gen

    Release 3.5 

    27.01.2025: Sta­tus definitiv

    aus­geliefert

    • Aggiunte a BrokerWeb
    • Code-Opti­mierun­gen
    • Rap­por­ti FINMA per i broker*
         * Aus­liefer­ung sep­a­rat 03/2025

    Release 3.4

     

    16.09.2024: Sta­tus definitv

    aus­geliefert

    • Can­cel­lazioni di mas­sa tramite la mutazione di massa
    • Azione di grup­po per attiv­ità, note, appun­ta­men­ti (ind­i­rizzi, polizze, sinistri)
    • Anche gli sta­ti prece­den­ti ven­gono aggior­nati (ind­i­rizzi, polizze)
    • Viene visu­al­iz­za­to un avvi­so per i link eliminati
    • Nuovi campi per la ricer­ca avan­za­ta (tempo/prestazioni)
    • Le selezioni a disce­sa pos­sono essere scelte con il tas­to Tab
    • Selezione mul­ti­pla nelle caselle a disce­sa con CTRL
    • Visu­al­iz­zazione delle unità (tempo/prestazioni)
    • Azioni nelle polizze riordinate
    • Com­mis­sioni glob­ali: sem­pli­fi­cazione del­la gestione
    • Ver­mit­tler­pro­vi­sion neu in eigen­em Tab (Poli­cen)
    • Nuove azioni di grup­po in più moduli
    • Caselle di testo si espan­dono dinamicamente
    • I login dei cli­en­ti pos­sono essere esportati, impor­tati e mod­i­fi­cati con Excel

    Release 3.3

     

    24.06.2024: Sta­tus definitiv

    aus­geliefert

    • Ottimiz­zazione del­la ges­tione del­la fat­turazione con archivi­azione automatica
    • Impostazione dinam­i­ca del­la dimen­sione del carat­tere nel­l’e­lab­o­razione del testo
    • Espan­sione del­l’in­ter­fac­cia brokerbusiness.ch.
    • Mod­i­fi­ca del design del bloc­co di azioni di gruppo
    • Fis­sag­gio delle colonne del menu e delle caselle di controllo

    Release 3.2

     

    08.04.2024: Sta­tus devinitiv

    aus­geliefertg

    • Nuove note di rilas­cio migliorate
    • Espan­sione del­l’in­ter­fac­cia brokerbusiness.ch.
    • Mod­i­fi­ca del­la ges­tione dei per­me­s­si nel gestore di file per spostare file e cartelle.
    • Nuo­vo cam­po di ricer­ca per il numero di polizza
    • Ricer­ca degli arti­coli nel­l’e­len­co degli ordini
    • Tut­ti i det­tagli nel­la Knowl­edge Base Knowl­edge Base

    Release 3.1

    12.02.2024: Sta­tus definitv

    aus­geliefert


    • Revi­sione XML, fun­zione di cancellazione
    • Sin­croniz­zazione dei dati con­trat­tuali con Sobra­do
      Sin­croniz­zazione dei dati del con­trat­to con Sobrado
    • Sin­croniz­zazione dei dati del con­trat­to con Sobrado
    • Nuove fun­zioni nel­la rubri­ca e nel­la corrispondenza
    • Nuove fun­zioni in poliz­za, prodot­ti e fat­turazione dei premi
    • Dan­ni ora mutazione di mas­sa e fil­tro su BrokerWeb
    • Tut­ti i det­tagli nel­la Knowl­edge Base Knowl­edge Base

    Release 3.00

    15.10.2023: Sta­tus definitiv

    aus­geliefert

    • Bro­ker­Star 3.0, revi­sione tec­ni­ca completa
    • Le note di rilas­cio sono visu­al­iz­zate in tutte le lingue
    • Aggior­na­men­to del frame­work Sym­fony inclu­so l’in­tero stack di programma
    • Mod­ern­iz­zazione del design
    • Sis­tema di autor­iz­zazione rin­no­va­to -> Guadag­no di prestazioni
    • Rin­no­vo del­l’in­fra­strut­tura di hosting
    • Tut­ti i det­tagli nel­la Knowl­edge Base Knowl­edge Base

    Bro­ker­Web 3.0

    14.10.2022: Sta­tus definitv

    am 27. Okto­ber 2022 eingespielt

     
    • Il por­tale cli­en­ti Bro­ker­Web è sta­to com­ple­ta­mente rinnovato
    • Aggior­na­men­to per­son­al­iz­za­to per cliente sec­on­do accordi

    Release 2.24

    14.09.2022: Sta­to previsto

    am 30.3.2023 eingespielt

     
    • Sin­croniz­zazione dei dati con­trat­tuali con Sobra­do I
    • Miglio­ra­men­ti nel File Manager
    • Aut­en­ti­cazione a più fattori
    • Pro­ces­si prin­ci­pali IG B2B V 5.3 -> 5.4
    • Soluzione com­ple­ta per la tele­fo­nia con BrokerStar

    Release 2.23 

    30.03.2022: Sta­tus definitiv

    am 29. März 2022 eingespielt

     
    • Report sul tem­po imp­ie­ga­to, le provvi­gioni, la red­di­tiv­ità (ritarda­to con 2.23.X)
    • Il mit­tente del­la mail viene anche mostrato
    • Contrassegnare/ricercare PDF compressi
    • Inte­grazione del cen­trali­no tele­fon­i­co 3CX per chia­mate in usci­ta e in entrata
    • Bro­ker­Web 2.2:  Release 2.6  (Con­seg­na: 31 mag­gio 2022)
      - Mostrare l’ind­i­riz­zo del bro­ker che gestisce il por­tale nel piè di pag­i­na
      - Pos­si­bil­ità di seg­nalare un sin­istro sen­za login o creare/inserire una poliz­za
      - Sezione per notizie per­son­al­iz­z­abili sul­la pag­i­na prin­ci­pale
      - Fornire le fat­ture al cliente finale tramite il por­tale (trig­ger delle noti­fiche)
      -Mostrare set­tori sen­za con­fig­u­razione dei set­tori di BrokerWeb

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    FINMA, reporting incluso

    Novità in BrokerStar

    A par­tire da gen­naio 2025, Bro­ker­Star includ­erà i report FINMA come stan­dard
    - sen­za costi aggiuntivi!

    Gli ulti­mi rego­la­men­ti del­la FINMA stan­no cau­san­do grat­ta­capi ad alcu­ni bro­ker. Tut­tavia, Bro­ker­Star aiu­ta almeno nel­la preparazione dei rap­por­ti che devono essere pre­sen­tati alla FINMA. È sta­to cre­ato un nuo­vo report apposi­ta­mente per questo scopo.

    Tut­tavia, è impor­tante che i dati nec­es­sari siano inser­i­ti in modo cor­ret­to e com­ple­to. Quali dati sono necessari?

    • Inserire l’inizio del manda­to nel contatto
    •  Incar­i­co di cliente azien­dale o pri­va­to o di co-broker
    • Inserire l’inizio o l’ul­ti­ma mutazione per le polizze
    • Almeno la pri­ma fat­tura del pre­mio per ogni poliz­za attiva*
    • Con­trasseg­nare di con­seguen­za le polizze annul­late o sospese
    • Reg­is­trare tutte le com­mis­sioni, le spese di inter­me­di­azione e gli ono­rari a par­tire dal 1° gen­naio 2024
    • I deb­itori devono essere aggior­nati (com­p­rese le richi­este di inter­me­di­azione aperte).
    • Liq­uidare tut­ti gli accor­di quadro 

    Con la pub­bli­cazione del 17 dicem­bre 2024 La FINMA ha pub­bli­ca­to per la pri­ma vol­ta una let­tera che illus­tra le speci­fiche det­tagli­ate del nuo­vo report­ing FINMA da pre­sentare. Il doc­u­men­to chiarisce quali dati devono essere rac­colti e in quale for­ma devono essere trasmes­si alla FINMA. Inoltre, ques­ta let­tera sup­por­ta lo svilup­po mira­to di Bro­ker­Star per quan­to riguar­da la preparazione effi­ciente del report­ing richiesto. In qual­ità di for­n­i­tore di servizi, il nos­tro obi­et­ti­vo è quel­lo di sem­pli­fi­care al mas­si­mo l’in­vio delle infor­mazioni richi­este alla FINMA.

    A questo propos­i­to, deside­ri­amo sot­to­lin­eare fin d’o­ra che sarà essen­ziale per voi uten­ti man­tenere i campi richi­esti in Bro­ker­Star al fine di com­pletare la ren­di­con­tazione. Nat­u­ral­mente con­tin­uer­e­mo a ten­ervi infor­mati sulle nuove fun­zioni rel­a­tive alla ren­di­con­tazione FINMA, in modo che pos­si­ate innanz­i­tut­to sapere cosa è sta­to aggiun­to a Bro­ker­Star e in sec­on­do luo­go avere il tem­po suf­fi­ciente per inserire i vostri dati. Nat­u­ral­mente sare­mo lieti di fornirvi assis­ten­za per ques­ta nuo­va funzione.

    WMC-portale clienti

    Istruzioni

    Definizione
    Il por­tale cli­en­ti WMC offre ai cli­en­ti un acces­so cen­tral­iz­za­to, sicuro e per­son­al­iz­za­to a diver­si servizi e infor­mazioni. Tramite il por­tale è pos­si­bile accedere ai pro­pri dati per­son­ali, effet­tuare transazioni, fare richi­este e molto altro anco­ra. Le sin­gole fun­zioni sono inoltre adat­tate alle autor­iz­zazioni dei rispet­tivi uten­ti. Ciò sig­nifi­ca che più per­sone per azien­da (cliente) pos­sono avere le stesse o diverse autorizzazioni.

    Ben­efi­ci
    Il por­tale cli­en­ti WMC ha la pos­si­bil­ità di Bro­ker­Web come mod­el­lo di rifer­i­men­to e mira a ren­dere le inter­azioni con i cli­en­ti più effi­ci­en­ti, a loro misura e con­for­mi alle nor­ma­tive sul­la pro­tezione dei dati. I por­tali per i cli­en­ti sono ormai con­siderati una parte impor­tante del cus­tomer jour­ney, in quan­to for­niscono un acces­so costante e diret­to alle risorse aziendali.

    Fun­zioni
    È pos­si­bile accedere al por­tale cli­en­ti di WMC tramite il sito web di WMC con login — pass­word e aut­en­ti­cazione a più fat­tori. In questo modo si crea una con­nes­sione sicu­ra e con­forme alla pro­tezione dei dati con WMC, pro­prio come nel caso del­l’e-bank­ing. Nel por­tale sono disponi­bili infor­mazioni e doc­u­men­ti. È pos­si­bile creare acces­si per più per­sone con autor­iz­zazioni diverse. Potete trovare i vostri doc­u­men­ti con­trat­tuali, l’ab­bona­men­to in cor­so e tutte le fat­ture. È inoltre pos­si­bile effet­tuare richi­este tramite il por­tale, ad esem­pio per nuovi dipen­den­ti o cam­bi­a­men­ti, ordi­ni di mod­uli aggiun­tivi. Le fun­zioni sono anco­ra in fase di ampli­a­men­to. Siamo lieti di rice­vere suggerimenti.

    Per i mes­sag­gi di errore e le richi­este tec­niche, uti­liz­zate il sis­tema di tick­et di BrokerStar.

    Reg­is­trazione
    Ricev­erete un’e-mail con il link per la reg­is­trazione al por­tale. Si pre­ga di eseguire le seguen­ti oper­azioni, per pot­er uti­liz­zare il portale

    1. Scar­i­cate un’au­t­en­ti­ca­tore sul vostro tele­fono cel­lu­lare, se non l’avete anco­ra fat­to
      (WMC rac­co­man­da le appli­cazioni di Microsoft o Google)
    2. Nutzen Sie den Link“Login” a www.wmc.ch per accedere
      Atten­zione: uti­liz­zare solo il nome di acces­so che vi è sta­to inviato
    3. Scan­sion­are il codice QR con l’app Authenticator
    4. Cam­bi­ate la pass­word per la vos­tra sicurezza

    Ora è pos­si­bile uti­liz­zare il por­tale in qual­si­asi momen­to. Non appe­na ver­ran­no aggiun­ti nuovi doc­u­men­ti al por­tale, ricev­erete un’e-mail di notifica.

    Acces­so al por­tale cli­en­ti
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      info@wmc.ch

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        E‑Mail: info@wmc.ch

         

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        Broker Security Forum Handbook

        Il Bro­ker Secu­ri­ty Forum del 19 agos­to 2024, con cir­ca 50 parte­ci­pan­ti, è sta­to una delle serie sul­la sicurez­za l’inizio di una serie di even­ti sul­la sicurez­za nel­la sec­on­da metà del 2024.

        Qui tro­verete i link a tutte le pre­sen­tazioni e ulte­ri­ori infor­mazioni tramite la pre­sen­tazione sottostante.

        Tut­ti i link del man­uale sono sicuri e pos­sono essere cliccati.

        Nuovo corso per broker

        Educazione

        Imp­ie­ga­to: in Bro­ker­ag­gio Assi­cu­ra­ti­vo
        Un nuo­vo cor­so di for­mazione per i bro­ker assicurativi

        Il pro­gram­ma di svilup­po pro­fes­sion­ale per imp­ie­gati di bro­ker­ag­gio assi­cu­ra­ti­vo con­sente di appli­care per la pri­ma vol­ta le basi del­l’as­si­cu­razione nel­la prat­i­ca, con par­ti­co­lare atten­zione al mon­do dei bro­ker. Nel cor­so del pro­gram­ma di for­mazione, si potran­no conoscere il mer­ca­to assi­cu­ra­ti­vo, i com­pi­ti dei bro­ker e i diver­si rami assi­cu­ra­tivi. Sarete adde­strati alla preparazione e alla val­u­tazione dei con­fron­ti assi­cu­ra­tivi, all’anal­isi e alla ver­i­fi­ca delle polizze e delle dichiarazioni di prestazioni e alla preparazione di pre­sen­tazioni. Impar­erete inoltre a conoscere i prin­cipi giuridi­ci e i rischi di respon­s­abil­ità civile più impor­tan­ti per i bro­ker. Ques­ta for­mazione ori­en­ta­ta alla prat­i­ca vi con­sente di appli­care quan­to appre­so in sce­nari real­is­ti­ci, preparan­dovi al meglio per le vostre future man­sioni pres­so un bro­ker assi­cu­ra­ti­vo, un assi­cu­ra­tore o un altro oper­a­tore del set­tore. I lau­re­ati tro­ver­an­no un’ampia gam­ma di oppor­tu­nità di lavoro nel set­tore sia durante che dopo la formazione.

         

        Con­tat­ti

        FSWI Fach­schule für
        Wirtschaft und Infor­matik
        Tech­nikum­strasse 73
        8400 Win­terthur

        www.fswi.ch
        info@fswi.ch
        052 550 09 09

        Anmeldung Userday 24

        Bro­kerStar User­day ’24
        Don­ner­stag, 20. Juni 2024

        Anmel­dung   Bitte bis Dien­stag, 18. Juni 2024,17.00 h


        Ich nehme gerne am Event teil.
        (Bitte für jeden Teil­nehmer sep­a­rate Anmel­dung ausfüllen)

        Datum:   Don­ner­stag, 20. Juni 2024. 13.30 – 17.00 h
               

        Der Anlass find­et als Web­cast mit der Live-Über­tra­gung der Vorträge statt. Sie kön­nen sich auch nur zu den von Ihnen inter­essierten The­men zuschal­ten. Nach Ihrer Anmel­dung erhal­ten Sie den Zugangslink.

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          Mod­er­a­tion: Thomas Bürki 

          Raddoppio degli attacchi informatici

          L’Uf­fi­cio fed­erale per la sicurez­za infor­mat­i­ca (BACS) for­nisce infor­mazioni aggior­nate:
          (Fonte: comu­ni­ca­to stam­pa BACS del 6 mag­gio 2024)

          Nel sec­on­do semes­tre del 2023 è sta­to seg­nala­to all’Uf­fi­cio fed­erale per la sicurez­za infor­mat­i­ca (UFSC) un numero di inci­den­ti infor­mati­ci doppio rispet­to allo stes­so peri­o­do del­l’an­no prece­dente, ovvero oltre 30.000. L’ori­en­ta­men­to strate­gi­co del nuo­vo Uffi­cio fed­erale si basa su quat­tro pilas­tri al fine di raf­forzare la sicurez­za infor­mat­i­ca per la popo­lazione, l’e­cono­mia e le autorità di fronte alle cres­cen­ti minac­ce e all’e­merg­ere di fro­di gui­date dal­l’in­tel­li­gen­za artificiale.

          Il BACS fa un bilan­cio dei suoi pri­mi mesi come nuo­vo uffi­cio fed­erale. Il diret­tore Flo­ri­an Schütz ha trac­cia­to un pri­mo bilan­cio in occa­sione di un dibat­ti­to tra esper­ti il 6 mag­gio. Il trasfer­i­men­to del Cen­tro nazionale per la sicurez­za infor­mat­i­ca (NCSC) a un uffi­cio fed­erale il 1° gen­naio 2024 ha seg­na­to un’im­por­tante pietra mil­iare nel raf­forza­men­to del­la sicurez­za infor­mat­i­ca svizzera. Il com­pi­to prin­ci­pale del­l’NC­SC con­tin­ua a essere quel­lo di aumentare la sicurez­za del­la Svizzera nel cyberspazio. A tal fine, infor­ma e sen­si­bi­liz­za il pub­bli­co sulle minac­ce e gli attac­chi infor­mati­ci. Inoltre, il BACS funge da pun­to di con­tat­to per la seg­nalazione di inci­den­ti infor­mati­ci e sup­por­ta in par­ti­co­lare i gestori di infra­strut­ture critiche nel­la ges­tione di tali inci­den­ti. Il BACS prepara anche anal­isi tec­niche per val­utare e difend­er­si dagli inci­den­ti infor­mati­ci e dalle minac­ce infor­matiche. Iden­ti­fi­ca e rime­dia ai pun­ti deboli del­la pro­tezione del­la Svizzera con­tro le minac­ce infor­matiche per raf­forzare la resilien­za del Paese.

          Il manda­to prin­ci­pale del­l’UACS è quel­lo di raf­forzare la sicurez­za infor­mat­i­ca delle infra­strut­ture critiche, del­l’e­cono­mia, del­l’istruzione, del­la popo­lazione e delle autorità, coor­di­nan­do l’at­tuazione del­la Strate­gia nazionale in mate­ria di ciber­net­i­ca (NCS). La strate­gia del­l’Uf­fi­cio fed­erale pre­sen­ta­ta oggi mostra come questo manda­to fon­da­men­tale ven­ga adem­pi­u­to. L’o­bi­et­ti­vo del­l’UACS è miglio­rare la sicurez­za infor­mat­i­ca in col­lab­o­razione con tutte le par­ti inter­es­sate. A tal fine, orga­niz­za i pro­pri servizi sec­on­do quat­tro pilas­tri strate­gi­ci: Ren­dere com­pren­si­bili le minac­ce infor­matiche, fornire stru­men­ti per pre­venire gli attac­chi infor­mati­ci, ridurre i dan­ni degli inci­den­ti infor­mati­ci e aumentare la sicurez­za dei prodot­ti e dei servizi digitali.

          Il numero di inci­den­ti infor­mati­ci seg­nalati nel­la sec­on­da metà del 2023 è qua­si rad­doppi­a­to, pas­san­do a 30.331 rispet­to ai 16.951 del­lo stes­so peri­o­do del­l’an­no prece­dente. Questo aumen­to è dovu­to prin­ci­pal­mente alle offerte di lavoro frau­do­lente e alle pre­sunte chia­mate del­la polizia. Gli inci­den­ti più fre­quente­mente seg­nalati includono ten­ta­tivi di frode, con le cat­e­gorie “frode del­l’am­min­is­tra­tore del­e­ga­to” e “frode per la manipo­lazione delle fat­ture” par­ti­co­lar­mente evi­den­ti. Con 5536 seg­nalazioni, il numero di seg­nalazioni di phish­ing è rad­doppi­a­to (anno prece­dente: 2179). Di par­ti­co­lare rilie­vo è il cosid­det­to “phish­ing a cate­na”: i phish­er uti­liz­zano caselle di pos­ta elet­tron­i­ca vio­late per inviare e‑mail a tut­ti gli ind­i­rizzi mem­o­riz­za­ti in tale casel­la. Poiché il mit­tente è prob­a­bil­mente noto ai des­ti­natari, vi è un’al­ta prob­a­bil­ità che questi ulti­mi cadano nel phish­ing. L’ac­count di pos­ta elet­tron­i­ca fal­si­fi­ca­to viene quin­di uti­liz­za­to per scri­vere a tut­ti i con­tat­ti dell’account.

          Sono aumen­tate anche le seg­nalazioni di ten­ta­tivi di frode che preve­dono l’u­so del­l’in­tel­li­gen­za arti­fi­ciale. I cyber­crim­i­nali uti­liz­zano immag­i­ni gen­er­ate dal­l’IA per ten­ta­tivi di sex­tor­tion, fin­gono di essere celebrità al tele­fono o effet­tuano fro­di sug­li inves­ti­men­ti. Sebbene il numero di seg­nalazioni in questo set­tore sia anco­ra rel­a­ti­va­mente bas­so, il BACS ritiene che questi siano i pri­mi ten­ta­tivi da parte dei crim­i­nali infor­mati­ci di esplo­rare i poten­ziali usi del­l’IA per futuri attac­chi informatici.

          Bro­ker Secu­ri­ty Forum
          29. August 2024

          Per bro­ker e clienti

          Ogni azien­da dovrebbe prestare mol­ta atten­zione alla pro­pria sicurez­za, indipen­den­te­mente dal fat­to che sia un bro­ker o un assi­cu­ra­to. I for­n­i­tori di sicurez­za cer­ti­fi­cati offrono un vali­do sup­por­to in questo sen­so, dai con­trol­li di sicurez­za all’hack­ing eti­co, fino al mon­i­tor­ag­gio 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

          Selu­tion AG è uno dei numerosi for­n­i­tori di sicurez­za. WMC col­lab­o­ra con suc­ces­so con questi spe­cial­isti da diver­si anni.

          Trovate qui alcune infor­mazioni sui servizi o con­tat­tate roger.burch@selution.ch