Raddoppio degli attacchi informatici

L’Uf­fi­cio fed­erale per la sicurez­za infor­mat­i­ca (BACS) for­nisce infor­mazioni aggior­nate:
(Fonte: comu­ni­ca­to stam­pa BACS del 6 mag­gio 2024)

Nel sec­on­do semes­tre del 2023 è sta­to seg­nala­to all’Uf­fi­cio fed­erale per la sicurez­za infor­mat­i­ca (UFSC) un numero di inci­den­ti infor­mati­ci doppio rispet­to allo stes­so peri­o­do del­l’an­no prece­dente, ovvero oltre 30.000. L’ori­en­ta­men­to strate­gi­co del nuo­vo Uffi­cio fed­erale si basa su quat­tro pilas­tri al fine di raf­forzare la sicurez­za infor­mat­i­ca per la popo­lazione, l’e­cono­mia e le autorità di fronte alle cres­cen­ti minac­ce e all’e­merg­ere di fro­di gui­date dal­l’in­tel­li­gen­za artificiale.

Il BACS fa un bilan­cio dei suoi pri­mi mesi come nuo­vo uffi­cio fed­erale. Il diret­tore Flo­ri­an Schütz ha trac­cia­to un pri­mo bilan­cio in occa­sione di un dibat­ti­to tra esper­ti il 6 mag­gio. Il trasfer­i­men­to del Cen­tro nazionale per la sicurez­za infor­mat­i­ca (NCSC) a un uffi­cio fed­erale il 1° gen­naio 2024 ha seg­na­to un’im­por­tante pietra mil­iare nel raf­forza­men­to del­la sicurez­za infor­mat­i­ca svizzera. Il com­pi­to prin­ci­pale del­l’NC­SC con­tin­ua a essere quel­lo di aumentare la sicurez­za del­la Svizzera nel cyberspazio. A tal fine, infor­ma e sen­si­bi­liz­za il pub­bli­co sulle minac­ce e gli attac­chi infor­mati­ci. Inoltre, il BACS funge da pun­to di con­tat­to per la seg­nalazione di inci­den­ti infor­mati­ci e sup­por­ta in par­ti­co­lare i gestori di infra­strut­ture critiche nel­la ges­tione di tali inci­den­ti. Il BACS prepara anche anal­isi tec­niche per val­utare e difend­er­si dagli inci­den­ti infor­mati­ci e dalle minac­ce infor­matiche. Iden­ti­fi­ca e rime­dia ai pun­ti deboli del­la pro­tezione del­la Svizzera con­tro le minac­ce infor­matiche per raf­forzare la resilien­za del Paese.

Il manda­to prin­ci­pale del­l’UACS è quel­lo di raf­forzare la sicurez­za infor­mat­i­ca delle infra­strut­ture critiche, del­l’e­cono­mia, del­l’istruzione, del­la popo­lazione e delle autorità, coor­di­nan­do l’at­tuazione del­la Strate­gia nazionale in mate­ria di ciber­net­i­ca (NCS). La strate­gia del­l’Uf­fi­cio fed­erale pre­sen­ta­ta oggi mostra come questo manda­to fon­da­men­tale ven­ga adem­pi­u­to. L’o­bi­et­ti­vo del­l’UACS è miglio­rare la sicurez­za infor­mat­i­ca in col­lab­o­razione con tutte le par­ti inter­es­sate. A tal fine, orga­niz­za i pro­pri servizi sec­on­do quat­tro pilas­tri strate­gi­ci: Ren­dere com­pren­si­bili le minac­ce infor­matiche, fornire stru­men­ti per pre­venire gli attac­chi infor­mati­ci, ridurre i dan­ni degli inci­den­ti infor­mati­ci e aumentare la sicurez­za dei prodot­ti e dei servizi digitali.

Il numero di inci­den­ti infor­mati­ci seg­nalati nel­la sec­on­da metà del 2023 è qua­si rad­doppi­a­to, pas­san­do a 30.331 rispet­to ai 16.951 del­lo stes­so peri­o­do del­l’an­no prece­dente. Questo aumen­to è dovu­to prin­ci­pal­mente alle offerte di lavoro frau­do­lente e alle pre­sunte chia­mate del­la polizia. Gli inci­den­ti più fre­quente­mente seg­nalati includono ten­ta­tivi di frode, con le cat­e­gorie “frode del­l’am­min­is­tra­tore del­e­ga­to” e “frode per la manipo­lazione delle fat­ture” par­ti­co­lar­mente evi­den­ti. Con 5536 seg­nalazioni, il numero di seg­nalazioni di phish­ing è rad­doppi­a­to (anno prece­dente: 2179). Di par­ti­co­lare rilie­vo è il cosid­det­to “phish­ing a cate­na”: i phish­er uti­liz­zano caselle di pos­ta elet­tron­i­ca vio­late per inviare e‑mail a tut­ti gli ind­i­rizzi mem­o­riz­za­ti in tale casel­la. Poiché il mit­tente è prob­a­bil­mente noto ai des­ti­natari, vi è un’al­ta prob­a­bil­ità che questi ulti­mi cadano nel phish­ing. L’ac­count di pos­ta elet­tron­i­ca fal­si­fi­ca­to viene quin­di uti­liz­za­to per scri­vere a tut­ti i con­tat­ti dell’account.

Sono aumen­tate anche le seg­nalazioni di ten­ta­tivi di frode che preve­dono l’u­so del­l’in­tel­li­gen­za arti­fi­ciale. I cyber­crim­i­nali uti­liz­zano immag­i­ni gen­er­ate dal­l’IA per ten­ta­tivi di sex­tor­tion, fin­gono di essere celebrità al tele­fono o effet­tuano fro­di sug­li inves­ti­men­ti. Sebbene il numero di seg­nalazioni in questo set­tore sia anco­ra rel­a­ti­va­mente bas­so, il BACS ritiene che questi siano i pri­mi ten­ta­tivi da parte dei crim­i­nali infor­mati­ci di esplo­rare i poten­ziali usi del­l’IA per futuri attac­chi informatici.

Bro­ker Secu­ri­ty Forum
29. August 2024

Per bro­ker e clienti

Ogni azien­da dovrebbe prestare mol­ta atten­zione alla pro­pria sicurez­za, indipen­den­te­mente dal fat­to che sia un bro­ker o un assi­cu­ra­to. I for­n­i­tori di sicurez­za cer­ti­fi­cati offrono un vali­do sup­por­to in questo sen­so, dai con­trol­li di sicurez­za all’hack­ing eti­co, fino al mon­i­tor­ag­gio 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Selu­tion AG è uno dei numerosi for­n­i­tori di sicurez­za. WMC col­lab­o­ra con suc­ces­so con questi spe­cial­isti da diver­si anni.

Trovate qui alcune infor­mazioni sui servizi o con­tat­tate roger.burch@selution.ch

Anmeldung Security Forum 24

Bro­ker Secu­ri­ty-Forum 24
29. August 2024

Anmel­dung    bis 26. August 2024 ver­längert


Ich nehme gerne am Event vor Ort teil.
(Bitte für jeden Teil­nehmer sep­a­rate Anmel­dung ausfüllen)

Datum:   Don­ner­stag, 29. August 2024. 11.00–16.30 h
Ort:         Inno­va­tion Hub, by Sel­moni
               Alio­th­strasse 4, 4142 München­stein BL 

               (Park­plätze vorhan­den und ÖV)

Meine Kon­tak­t­dat­en:

    com­pli­ant

     

    sich­er

     

    dig­i­tal

    Invio automatico della fattura

    L’in­vio delle fat­ture per pos­ta è già un ricor­do del pas­sato per molte aziende. Allo stes­so tem­po, le esi­gen­ze dei cli­en­ti per quan­to riguar­da il tipo di fat­turazione stan­no aumentando.

    Bro­ker­Star offre quat­tro opzioni per l’in­vio auto­mati­co delle fatture:

    • Disponi­bile nel por­tale cli­en­ti BrokerWeb
    • Invio per e‑mail
    • Spedi­zione elet­tron­i­ca sicu­ra con BriefButler
    • Trasmis­sione elet­tron­i­ca al cen­tro di smis­ta­men­to Brief­But­ler. Questo si occu­pa del­la stam­pa e dell’invio

    L’in­vio auto­mati­co offre i seguen­ti vantaggi:

    Si risparmia per­ché non ci sono costi di affran­catu­ra, car­ta, ton­er o buste.
    Risparmi­ate tem­po invian­do le fat­ture in modo sem­plice e veloce.
    Sal­va­guar­date l’am­bi­ente per­ché non è nec­es­saria la spedi­zione car­tacea.
    È inoltre pos­si­bile inviare altri PDF come alle­gati.
    I vostri cli­en­ti pos­sono leg­gere le fat­ture diret­ta­mente nel sis­tema (PDF) gra­zie al codice QR
    Avete il con­trol­lo com­ple­to, quali vouch­er sono sta­ti inviati, quali sono in sospeso?

    Ecosistemi digitali

    Ecosistemi digitali come base per la trasformazione

    Gli eco­sis­te­mi dig­i­tali sono un vero e pro­prio mod­el­lo di suc­ces­so per la mag­gior parte delle aziende. Offrono l’op­por­tu­nità di ren­dere acces­si­bili prodot­ti e servizi al di là dei con­fi­ni e delle cul­ture attra­ver­so una piattafor­ma cen­trale. Come fun­zio­nano gli eco­sis­te­mi dig­i­tali e quali van­tag­gi offrono alle aziende?

    Sec­on­do l’Is­ti­tu­to Fraun­hofer IESE, un eco­sis­tema dig­i­tale è un sis­tema socio-tec­ni­co in cui aziende e per­sone lavo­ra­no insieme. Sebbene i parte­ci­pan­ti siano indipen­den­ti l’uno dal­l’al­tro, trag­gono van­tag­gio dal­la col­lab­o­razione. Al cen­tro di un eco­sis­tema dig­i­tale c’è una piattafor­ma dig­i­tale che con­sente la cooperazione.

    Ripro­duci video

    Fattori fondamentali per il successo di un ecosistema

    • Il Cliente al cen­tro
      Gli eco­sis­te­mi dig­i­tali di suc­ces­so sono incen­trati sul cliente. Ciò sig­nifi­ca che i servizi offer­ti mira­no a ren­dere il viag­gio del cliente il più piacev­ole pos­si­bile. Le infor­mazioni sono per­son­al­iz­zate. Le aziende più gran­di sono in genere leg­ger­mente avvan­tag­giate in questo sen­so, per­ché dispon­gono di un mag­gior numero di pun­ti di con­tat­to digitali.
    • I Dati come Fat­tore Deci­si­vo
      In un eco­sis­tema dig­i­tale ben fun­zio­nante, sono disponi­bili gran­di quan­tità di dati che pos­sono essere uti­liz­za­ti a scopo di anal­isi. Questi dati riguardano prin­ci­pal­mente i cli­en­ti, i part­ner e i pro­ces­si azien­dali. Questo va a van­tag­gio di un miglio­ra­men­to del cus­tomer journey.
    • Alta Agilità
      I mer­cati dig­i­tali si stan­no svilup­pan­do in modo estrema­mente dinam­i­co. Ciò rende anco­ra più impor­tante per le aziende rea­gire con agilità ai cam­bi­a­men­ti e adattare in modo flessibile il pro­prio eco­sis­tema dig­i­tale. In caso con­trario, c’è il ris­chio di perdere cli­en­ti a favore del­la con­cor­ren­za. Il lavoro agile cos­ti­tu­isce la base per un rapi­do proces­so deci­sion­ale al fine di inte­grare le nuove tec­nolo­gie e sta­bilire mod­el­li di busi­ness digitali.

    Gli eco­sis­te­mi dig­i­tali esistono ormai in molti set­tori. L’ampia scelta di prodot­ti e servizi e la facil­ità d’u­so offrono un ele­va­to val­ore aggiun­to. Questo è il moti­vo per cui gli eco­sis­te­mi di suc­ces­so stan­no crescen­do rap­i­da­mente. L’e­sem­pio più noto è prob­a­bil­mente quel­lo di Ama­zon con le sue numerose fil­iali e aziende part­ner. Tut­tavia, la creazione di un eco­sis­tema dig­i­tale rap­p­re­sen­ta anche un mod­el­lo di busi­ness red­di­tizio con un ele­va­to poten­ziale di svilup­po per le pic­cole e medie imprese. 

    Questi sis­te­mi si basano su piattaforme dig­i­tali. Com­pren­dono una serie di offerte che ven­gono svilup­pate in modo ori­en­ta­to all’u­tente sul­la base dei dati ottenu­ti. Tut­ti gli attori coin­volti sono col­le­gati attra­ver­so una piattafor­ma comune. Offrono gran­di van­tag­gi gra­zie all’in­te­grazione di vari servizi. La rac­col­ta dei dati degli uten­ti offre van­tag­gi eco­nomi­ci attra­ver­so cifre chi­ave per l’azien­da e la base per la ren­di­con­tazione dei clienti.

    Le fasi tipiche del ciclo di vita di un ecosistema digitale

    Non c’è anco­ra con­sapev­olez­za del­l’ar­go­men­to
    Il pun­to di parten­za tipi­co di molte pic­cole e medie imp­rese che non han­no anco­ra avu­to a che fare con gli eco­sis­te­mi dig­i­tali è l’im­pul­so a inda­gare sul loro fun­zion­a­men­to e sui van­tag­gi e svantaggi.

    Esiste un piano
    La pri­ma cosa da ver­i­fi­care è la fat­tibil­ità del vostro mod­el­lo. Molte aziende che han­no già in pro­gram­ma un eco­sis­tema dig­i­tale lavo­ra­no su pre­sup­posti tec­no­logi­ci o eco­nomi­ci che non sono mai sta­ti esaminati.

    Le oppor­tu­nità di suc­ces­so sono state esam­i­nate
    L’e­co­sis­tema dovrebbe essere ridot­to alle fun­zion­al­ità asso­lu­ta­mente nec­es­sarie. Met­ter­lo online più rap­i­da­mente e rice­vere così un rapi­do feed­back dagli uten­ti aiu­ta a eseguire diverse iter­azioni del sis­tema in un breve las­so di tem­po e a ottimizzarlo.

    L’e­co­sis­tema è atti­vo
    In ques­ta fase, tut­to ruo­ta attorno all’in­ser­i­men­to nel­l’e­co­sis­tema del mag­gior numero pos­si­bile di nuovi parte­ci­pan­ti. Questo riguar­da gli uten­ti finali da un lato e le aziende part­ner dal­l’al­tro. Tra gli uten­ti finali, è nec­es­sario con­quistare gli ear­ly adopters, ovvero le per­sone che uti­liz­zano le nuove tec­nolo­gie molto pri­ma del­la mas­sa e che quin­di fun­gono da opin­ion leader.

    La pri­ma fase di cresci­ta è com­ple­ta­ta
    Pro­muo­vere la cresci­ta e far fun­zionare il sis­tema, anche se inizial­mente ha pochi parte­ci­pan­ti, por­ta i pri­mi effet­ti di rete come l’ac­qui­sizione di nuovi part­ner reclu­tati da part­ner esisten­ti. In modo sim­i­le, i cli­en­ti finali rac­con­tano rec­i­p­ro­ca­mente le loro espe­rien­ze pos­i­tive con la vos­tra piattafor­ma e por­tano così il prog­et­to all’at­ten­zione del pubblico.

    Obiettivo di un Ecosistema Digitale

    Quin­di, l’o­bi­et­ti­vo deve essere quel­lo di autom­a­tiz­zare il più pos­si­bile tut­ti i pro­ces­si e garan­tire così la scal­a­bil­ità del vostro eco­sis­tema dig­i­tale. L’Orches­tra­tore o Oper­a­tore si occu­pa del­la ges­tione oper­a­ti­va quo­tid­i­ana. Si assi­cu­ra che l’e­co­sis­tema fun­zioni come dovrebbe e risolve even­tu­ali prob­le­mi tem­pes­ti­va­mente. Si occu­pa anche del­la rac­col­ta e del­l’anal­isi dei dati dei cli­en­ti per miglio­rare la com­pren­sione dei cli­en­ti e degli uten­ti. I part­ner for­niscono deter­mi­nati prodot­ti, servizi o tec­nolo­gie all’in­ter­no del­l’e­co­sis­tema dig­i­tale, che sono utili sia per il pro­pri­etario del­la piattafor­ma che per i suoi clienti.

    Un eco­sis­tema dig­i­tale ben fun­zio­nante offre alle aziende numerose oppor­tu­nità. Più part­ner e cli­en­ti fan­no parte del vostro eco­sis­tema dig­i­tale, più si gen­er­a­no effet­ti di rete pos­i­tivi. Il prin­ci­pio può essere spie­ga­to con l’e­sem­pio del tele­fono: con l’in­tro­duzione di un sin­go­lo tele­fono, l’ap­parec­chio non ha alcun val­ore. Questo val­ore si crea solo con la pro­duzione di un sec­on­do tele­fono. Ora due per­sone pos­sono comu­ni­care tra loro. Con ogni altro tele­fono, aumen­ta il numero degli effet­ti di rete pos­i­tivi. Da essi trag­gono van­tag­gio sia gli uten­ti che i pro­dut­tori di tele­foni e i for­n­i­tori di reti.

    Fonti
    AHD Proact, 2022
    Cosa sono gli eco­sis­te­mi digitali

    Fraun­hofer-IESE-Insti­tut, 2020
    Eco­sis­te­mi dig­i­tali ed econo­mia delle piattaforme

    IT-Matchmaker.news, 2020
    L’ERP come fat­tore di trasfor­mazione dig­i­tale Dirk Bin­gler

    EcoHub / IG B2B processi fondamentali 03/2024

    Die Eco­Hub AG hat Ihren Betrieb am 8. Juli 2022 aufgenom­men. Die Ver­sicherungsaus­tausch-Plat­tform wird nun von ein­er aus der IG B2B aus­gegliederten Aktienge­sellschaft betrieben. Neb­st Ver­sicherun­gen und eini­gen grossen Bro­kern gehört WMC IT Solu­tions AG als einziger Soft­ware-Her­steller zu den Inve­storen. WMC bekräftigt damit die Unter­stützung in den Dig­i­tal­isierungs­be­mühun­gen in der Branche.

    Bro­ker­Star by WMC ist die Bro­ker-Soft­ware, welche die meis­ten Kern­prozesse unter­stützt und damit den Dig­i­tal Lead­er­ship unter­stre­icht. (gem. Pub­lika­tion IG B2B vom 24.03.2022)

    Pressemit­teilung IG B2B vom 8.7.22

    Bro­ker­Star by WMC ist der Bro­ker-Soft­ware, welche die meis­ten Kern­prozesse unter­stützt und damit den Dig­i­tal Lead­er­ship unter­stre­icht. (Gemäss Pub­lika­tion der IG B2B vom 24.03.2022)

         In Kürze

    • Launch des Eco­Hub-Mark­t­platzes am 31. März 2022
    • Neu auf Eco­Hub seit 1. Juli 2023: AIG, Groupe Mutuel, Elip­slife, Swiss Life
    • Die bish­erige «Giraffe» durch «Prozesse» in Eco­Hub abgelöst.
    • Die IG B2B Kern­prozesse 3.x und 4.x sind ab 1.1.2024 nicht mehr gültig (hier lesen)
    • Unten­ste­hend die Auflis­tung welch­er Ver­sicher­er welche Ser­vices und
      Kern­prozesse unter­stützt (Quelle IG B2B vom 12.12.2022)

    Brokerweb V‑3

    Ein Kun­den­por­tal für Busi­ness und Privat

    Versenden Sie die Prämien­rech­nun­gen und andere Doku­mente eifach, elek­tro­n­isch und sicher.

    Bro­ker­web è un por­tale per i cli­en­ti sim­i­le all’e-bank­ing. For­nisce al cliente infor­mazioni sem­pre aggior­nate, con­seg­na doc­u­men­ti e offre vari servizi come richi­este di infor­mazioni, noti­fiche di sin­istri, ecc. A dif­feren­za del traf­fi­co e‑mail, lo scam­bio di dati e doc­u­men­ti è sicuro e con­forme alle nor­ma­tive vigen­ti in mate­ria di pro­tezione dei dati.

    Oltre a queste carat­ter­is­tiche tec­niche, è sta­ta aumen­ta­ta anche l’in­di­vid­u­al­ità del bro­ker e quin­di la fideliz­zazione dei cli­en­ti. A tal fine, il Bro­ker­Web può essere con­fig­u­ra­to a diver­si liv­el­li. Un con­tat­to rapi­do con il con­sulente respon­s­abile è impor­tante quan­to una ges­tione sem­plice per il cliente. In Bro­ker­Web by WMC è pos­si­bile map­pare diver­si client. Inoltre, è pos­si­bile asseg­nare dirit­ti diver­si a per­sone diverse. Seit Früh­ling 2024 mit Chatfunktion.

    Das Por­tal ist respon­siv und damit auf allen Endgeräten wie PC, Mac, Tablet oder dem Smart­phone nutzbar. Die ein­fache Bedi­enung macht es  für Geschäft­skun­den und auch Pri­vate zu einem prak­tis­chen Instru­ment, wenn es um Ver­sicherun­gen und Bro­ker­di­en­stleis­tun­gen geht. Ganz wichtig ist auch, dass die Anforderun­gen des neuen Daten­schutzge­set­zes (nDSG), das am 1. Sep­tem­ber 2023 in Kraft getreten ist, erfüllt sind.

    Login:       demo-de
    Pass­wort: demo-de

     
     
    Pagine cam­pi­one  Clic­ca sul­l’im­mag­ine per ingrandirla

    Fea­tures

    Daten­schutz
    Anforderun­gen nDSG sind erfüllt.

    Home    (Figu­ra 1)
    – Nav­igazione prin­ci­pale
    – Selezione rap­i­da con­fig­ura­bile
    – Dati di con­tat­to di con­sulente cli­en­ti
    – Infor­mazioni dal bro­ker
    – Impostazioni del pro­fi­lo utente

    Panoram­i­ca delle polizze    (Figu­ra 2)
    – Glob­ale o per set­tore
    – Ricer­ca, selezioni
    – Stam­pa
    – Doc­u­men­ti
    – Salta l’ind­i­riz­zo ai det­tagli del­la poliz­za
    – Salta l’ind­i­riz­zo ai det­tagli al dan­no
    – Salta l’ind­i­riz­zo di a ulte­ri­ori file

    Det­tagli del­la poliz­za    (Figu­ra 3)
    – Tutte le infor­mazioni sul­la poliz­za
    – Doc­u­men­ti inclusi
    – Panoram­i­ca dei dan­ni
    – Panoram­i­ca delle fat­ture
    – Panoram­i­ca dei doc­u­men­ti e dei file

    …e tante altre funzioni

    Per una digitalizzazione di successo…

    Per una dig­i­tal­iz­zazione di suc­ces­so, è nec­es­saria l’in­ter­azione di molti attori come l’ente di stan­dard­iz­zazione (IG B2B), i for­n­i­tori di piattaforme (Eco­Hub, Sobra­do), gli assi­cu­ra­tori, i bro­ker, gli assi­cu­rati, le banche, i part­ner soft­ware (Sobra­do, bro­ker­busi­ness, ch, one Bro­ker, 3C Vor­sorge­por­tal), i for­n­i­tori di soft­ware di terze par­ti (pro­gram­mi di con­tabil­ità, tele­fo­nia, messaggistica).

    Con una soluzione di bro­ker­ag­gio dig­i­tale, non è suf­fi­ciente creare un pro­gram­ma in gra­do di map­pare solo i dati dei cli­en­ti, delle polizze e dei sin­istri. È nec­es­sario un coor­di­na­men­to e un grande lavoro di svilup­po con gli altri attori. Infine, tut­to deve essere accu­rata­mente tes­ta­to. Tut­tavia, dato il gran numero di attori, ci sono sem­pre casi che non sono sta­ti pre­si in con­sid­er­azione o in cui qual­cosa è cam­bi­a­to con poco preavvi­so. La dig­i­tal­iz­zazione è quin­di un proces­so dinam­i­co e non la creazione di con­nes­sioni statiche.

    rStar by WMC ist der Bro­ker-Soft­ware, welche die meis­ten Kern­prozesse unter­stützt und damit den Dig­i­tal Lead­er­ship unter­stre­icht. (Gemäss Pub­lika­tion der IG B2B vom 24.03.2022)

    WMC sta assumen­do un ruo­lo pio­nieris­ti­co in questo ambito, in quan­to l’in­ten­sa col­lab­o­razione con gli altri attori svolge un ruo­lo impor­tante negli svilup­pi com­p­lessivi. La vic­i­nan­za a questi part­ner è l’im­peg­no a creare pro­ces­si sen­za dis­con­ti­nu­ità medi­at­i­ca per il broker.

    Bro­ker­ag­gio assi­cu­ra­ti­vo dig­i­tale
    by  Bro­ker­Star

    Bro­ker­Star for­nisce una dig­i­tal­iz­zazione end-to-end
    in tut­ti i pro­gram­mi e le orga­niz­zazioni per con­sen­tire
    il lavoro del futuro a tutte le par­ti interessate.

    Bro­ker­Star tiene con­to degli stan­dard applic­a­bili,
    delle con­dizioni di mer­ca­to e delle esi­gen­ze dei clienti.

    Il nuovo BrokerStar

    Eine neue Ära beginnt

    Bro­ker­Star, die Lösung vom Start­up bis zum Enterprise-Broker.

    New Bro­ker­Star V‑3

    • Neueres durchgängigeres Design
    • viele neue Funktionen
    • nicht aus­ge­füllte Felder wer­den nicht angezeigt
    • höhere Inte­gratin von Sobrado
    • detailiert­ere Prämienabrechnung
    • neues Berech­ti­gungssys­tem
    • Verbesserung Pro­vi­sion­ssys­tem
    • Fore­cast Tool
    • Verbesserung Per­for­mance
    • durchgängig nDSG-kon­form

     

    High­lights 2023

    • Höch­ste Sicher­heit und Datenschutz
    • neues Kun­den­por­tal
    • sicher­er Mailversand
    • Mail-Syn­chro­ni­sa­tion und Telefonie
    • Inte­gra­tion von Sobrado
    • Man­dan­ten­fähigkeit
    • Verbesserun­gen im Reporting
    • Mit­glied IG B2B und SIBA
    • Beteili­gung an Eco­Hub AG
     
    Bro­ker­Star light
     
    • Die ein­fache Basislösung 
    • enthält alle BrokerStar-Grundfunktionen
    • kostengün­stige Pauschalpreise
    • Upgrade auf Stan­dard jed­erzeit möglich
    • Ein­schränkung: keine Zusatzoptionen
    • fix­es Supportmodell

              cli­quer pour voir les différences

    Span­nende Module

    Zusatz­mod­ule zu BrokerStar

    Scam­bio sicuro con Bro­ker­Web

    Il por­tale cli­en­ti Bro­ker­Web con­sente lo scam­bio di infor­mazioni, doc­u­men­ti e dati tra bro­ker e cliente in modo anal­o­go all’e-bank­ing. La trasmis­sione avviene tramite una con­nes­sione sicu­ra che non con­sente l’ac­ces­so dal­l’ester­no.  
    zu Bro­ker­Web

    Intel­li­gente Auswertungen

    Der Begriff Report­ing umfasst sämtliche Arten von Auswer­tun­gen egal ob als Liste oder Grafik und egal in welchem Format.Im nach­fol­gen­den Artikel erk­lären wir, wie das Report­ing-Sys­tem in Bro­ker­Star aufge­baut ist. 
    zu Report­ing

    Tele­fonieren mit Bro­ker­Star

    Non solo la com­po­sizione di un numero di tele­fono nel pro­gram­ma crea auto­mati­ca­mente la con­nes­sione. Per le chia­mate in entra­ta, il sis­tema riconosce anche un numero mem­o­riz­za­to e apre auto­mati­ca­mente una nuo­va fines­tra cliente. Attual­mente la soluzione fun­ziona esclu­si­va­mente con il sis­tema tele­fon­i­co 3CX, molto dif­fu­so. Il cos­to con­tenu­to rende ques­ta utile opzione un pun­to di forza. 
    zu Tele­fonieren

    Sichere Mails mit BriefButler

    Mit dem Ein­satz der Brief­But­ler-Soft­ware eröff­nen sich Ihnen neb­st dem sicheren Ver­sand von Poli­cen, Rech­nun­gen, Lohnabrech­nun­gen, Ein­ladun­gen oder der Tage­s­post noch viele weit­ere Optio­nen, um Ihren Ver­sand­prozess noch effizien­ter und ein­fach­er auf­bauen zu kön­nen und per­fekt auf Ihre Empfänger abzus­tim­men. Brief­But­ler ist daten­schutzkon­form und ist mehr als nur Secure­Mail. 
    zu Brief­But­ler

    Processi di brokeraggio senza interruzioni dei media

    Nuovi ter­mi­ni spes­so cau­sano con­fu­sione. Cos’è la dig­i­tal­iz­zazione, cos’è un proces­so sen­za inter­ruzioni dei media?

    È sem­plice­mente una ques­tione di dover inserire i dati solo una vol­ta e di poter­li scam­biare tra diver­si pro­gram­mi e anche tra diverse orga­niz­zazioni. Per­ché dovrei, ad esem­pio, inserire il numero di tele­fono di un cliente nel­la ges­tione degli ind­i­rizzi, nel­l’e­len­co tele­fon­i­co, in Out­look e forse anche nel pro­gram­ma di contabilità?

    Mi dispi­ace, ma è così che nei mon­di assi­cu­ra­tivi è anco­ra in fase embri­onale, poiché diverse tec­nolo­gie dei sin­goli pro­gram­mi e dif­fer­en­ti strut­ture dei record dei dati osta­colano il flus­so di dati. Ciò che è pos­si­bile oggi nel set­tore ban­car­io online, ovvero effet­tuare un bonifi­co da qual­si­asi con­to a un altro, è anco­ra agli albori nel set­tore assicurativo.

    Per­tan­to, WMC segue pro­prio ques­ta visione, che tut­ti gli osta­coli vengano superati e che il bro­ker sia per­fet­ta­mente sup­por­t­a­to nel suo lavoro quo­tid­i­ano. La cate­na con tan­ti pas­sag­gi parziali in e intorno a Bro­ker­Star non com­prende solo lo scam­bio con le com­pag­nie di assi­cu­razione e i cli­en­ti, ma anche l’in­clu­sione delle attiv­ità interne del broker.

    Bro­ker­ag­gio assi­cu­ra­ti­vo dig­i­tale
    by  Bro­ker­Star

    Bro­ker­Star for­nisce una dig­i­tal­iz­zazione end-to-end
    in tut­ti i pro­gram­mi e le orga­niz­zazioni per con­sen­tire
    il lavoro del futuro a tutte le par­ti interessate.

    Bro­ker­Star tiene con­to degli stan­dard applic­a­bili,
    delle con­dizioni di mer­ca­to e delle esi­gen­ze dei clienti.

    Ulte­ri­ori infor­mazioni sui pro­ces­si digitali:

    Comparazione

    Bro­ker­Star Stan­dard è la soluzione com­ple­ta con molte opzioni per tut­ti i pro­ces­si richi­esti dai bro­ker del futuro. 

    Bro­ker­Star light è il fratel­lo minore: tutte le fun­zioni di base, nes­suna fun­zione aggiun­ti­va a un prez­zo van­tag­gioso. Pos­si­bil­ità di aggior­na­men­to successivo.