Per una digitalizzazione di successo, è necessaria l’interazione di molti attori come l’ente di standardizzazione (IG B2B), i fornitori di piattaforme (EcoHub, Sobrado), gli assicuratori, i broker, gli assicurati, le banche, i partner software (Sobrado, brokerbusiness, ch, one Broker, 3C Vorsorgeportal), i fornitori di software di terze parti (programmi di contabilità, telefonia, messaggistica).
Con una soluzione di brokeraggio digitale, non è sufficiente creare un programma in grado di mappare solo i dati dei clienti, delle polizze e dei sinistri. È necessario un coordinamento e un grande lavoro di sviluppo con gli altri attori. Infine, tutto deve essere accuratamente testato. Tuttavia, dato il gran numero di attori, ci sono sempre casi che non sono stati presi in considerazione o in cui qualcosa è cambiato con poco preavviso. La digitalizzazione è quindi un processo dinamico e non la creazione di connessioni statiche.
WMC sta assumendo un ruolo pionieristico in questo ambito, in quanto l’intensa collaborazione con gli altri attori svolge un ruolo importante negli sviluppi complessivi. La vicinanza a questi partner è l’impegno a creare processi senza discontinuità mediatica per il broker.
Brokeraggio assicurativo digitale
by BrokerStar
BrokerStar fornisce una digitalizzazione end-to-end
in tutti i programmi e le organizzazioni per consentire
il lavoro del futuro a tutte le parti interessate.
BrokerStar tiene conto degli standard applicabili,
delle condizioni di mercato e delle esigenze dei clienti.