La soluzione completa
Oltre al software WMC, il cliente ha bisogno di una linea telefonica fissa e di un sistema telefonico 3CX. È irrilevante che ciò avvenga presso la sede del cliente o presso il gestore telefonico. WMC offre l’intera soluzione da un unico fornitore. Oltre alla comodità e alla grande affidabilità, è possibile ridurre notevolmente i costi telefonici. La collaborazione con sipcall e WMC esiste da circa 20 anni.
Le telefonate con BrokerStar e iOffice sono ora disponibili.
Non solo la composizione di un numero di telefono nel programma crea automaticamente la connessione. Per le chiamate in entrata, il sistema riconosce anche un numero memorizzato e apre automaticamente una nuova finestra cliente. Attualmente la soluzione funziona esclusivamente con il sistema telefonico 3CX, molto diffuso. Il costo contenuto rende questa utile opzione un punto di forza.
I tre componenti della soluzione
1. Voice over IP (VoIP)
A partire dal 2019, la telefonia odierna in Svizzera si svolgerà esclusivamente su Internet. I nuovi metodi rilevano se si tratta di conversazioni o di dati. Nella maggior parte dei casi, tutte le comunicazioni vengono trasmesse attraverso la stessa connessione.
2. Computer Integrated Telephony
Così come i dati informatici possono contenere un link a una pagina web o a un indirizzo e‑mail, sono disponibili anche link diretti a un numero di telefono. Facendo clic su di esso si crea una connessione diretta alla rete telefonica VoIP o tramite un sistema telefonico. Questo può essere individuato in qualsiasi punto di Internet.
3. la soluzione software CTI
I programmi WMC come BrokerStar o iOffice hanno la telefonia integrata. Tutto ciò che serve come collegamento è un sistema telefonico compatibile. Il collegamento a un 3CX è disponibile di serie. Questa opzione di connessione è consigliata anche per la telefonia Teams. Se necessario, è possibile creare interfacce con altri sistemi.